Menu

Il segreto per sentirsi e vedersi belle sempre

La tua immagine personale

Non esiste la donna perfetta! O meglio, ognuno di noi è perfetta così com’è!

Alta, bassa, magra, bionda, mora, con qualche kg in più o con gli occhi verdi…

Queste sono le caratteristiche che ci rendono uniche e diverse da tutte le altre donne, sono ciò che ci identifica, rendendoci riconoscibili agli altri e formando la nostra personalità.

Non facciamoci convincere che i canoni di bellezza siano quelli che ci impongono su riviste patinate o in tv. Quelle donne sono spesso il risultato di maestri dell’utilizzo di photoshop o ragazzine di 17-20 anni, malnutrite o fitness addicted!

Noi viviamo nel mondo reale, fatto di mille impegni, marito, figli, lavatrici da fare, panni da stirare, carriera a cui pensare e poi mi vengono a dire che noi non siamo abbastanza?!

Noi abbiamo energia, coraggio e forza da vendere… dobbiamo solo imparare ad avere più amore per noi stesse, ad essere più gentili con noi e a non permettere a nessuno di definirci interiormente ed esteriormente!!

Ognuna di noi ha dei punti di forza caratteriali e fisici, si tratta solo di imparare a vederli e a valorizzarli.

Spesso quando chiedo ad una donna cosa le piace del suo corpo mi risponde: – “ allora, non mi piace….” Io la blocco subito facendole notare che le ho chiesto cosa le piace, non cosa non le piace!

Siamo così abituate ad essere critiche e cattive con noi stesse che ad una domanda così semplice non abbiamo la risposta pronta!

È segno che qualcosa deve cambiare!

Non puoi vivere una vita pensando a ciò che non ti piace di te stessa, che sei la persona più importante di tutte!!

Voglio insegnarti infatti ad amarti e piacerti di più, perché ciò ti farà stare e vivere meglio la tua vita con te stessa e con gli altri, questo è il mio obiettivo!

Perciò ora ti svelerò il segreto, ti darò degli esercizi da fare e bada bene: se vuoi migliorare il rapporto con te stessa e lo specchio ti consiglio di farli! 😉

Probabilmente per alcune sarà semplice mentre per altre meno, ma poco importa! Ciò che conta è imparare a guardarsi nel modo giusto, come ti meriti!

Quindi trova 5 minuti del tuo tempo da dedicare a te.

Mettiti davanti allo specchio con indosso la biancheria intima, mani lungo i fianchi e gambe leggermente divaricate.

Sei tu con te stessa, solo che questa volta invece di guardare rughe, cellulite, smagliature ecc. osservi 3 parti del tuo corpo che ti piacciono.

Può essere qualunque cosa, mani, piedi, seno, braccia, gambe, occhi… qualunque ma voglio che invece di focalizzarti su ciò che non ti piace osservi ciò che ami di te.

Questo esercizio lo farai tutte le volte che ti guarderai allo specchio fino a che non diventerà per te un’abitudine focalizzarti solo sui tuoi punti di forza.

Una volta che l’avrai fatto: ci vorranno circa 20 giorni perché questo atteggiamento diventi un’abitudine, ti dirò cos’altro fare per valorizzare ciò che più di te AMI.

Scrivi nei commenti i tuoi punti di forza… ci tengo a conoscere ciò che ti rende unica da ogni altra donna!

Chiara_Gaia

Chiara Gaia Milanesi è Style Coach e Bridal Stylist.
Da oltre 10 anni lavora nel mondo della moda e della bellezza occupandosi dell’immagine di persone e aziende.
È relatrice di seminari sull’autostima e sulla valorizzazione dell’immagine a 360˚. È formatrice per aziende del fashion, hairstyling e accessories. Grazie alla sua capacità di trasformare, valorizzare l’immagine, alla sua passione e con l’obiettivo di rendere le donne più sicure e felici ha creato chiaragaiamilanesi.com (under construction)

Facebook – Instagram

Una Risposta to “Il segreto per sentirsi e vedersi belle sempre

  • Sono daccordissimo con quello che hai scritto e proverò a seguire i tuoi consigli, grazie

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *