Menu

La seduzione è uomo o donna?

boudoir_elena_1

È la prima domanda che mi sono posta, forse nell’immaginario collettivo è donna, credo che si associ molto più facilmente a una bella donna, prosperosa, provocante e forse anche poco di classe. Però c’è chi vede in lei una donna bella, giovane con charme.
Io mi immagino la seduzione come una classica statua greca rappresentata da una dea che però nascondo qualcosa di maschile, come se non fosse ne l’uno ne l’altro, quasi come se fosse falsa, dice di essere donna, ma forse non lo è.

Spiegarmi come mai per me non sia ne uno ne altro è difficile, forse perché tutti pensano che la seduzione è donna, ma io non credo ne di esse seducente, ne di essere  in grado di apparire tale. Già mi immagino nel tentativo di apparire seducente, tentativi comici di imitare qualche donna provocante o ammiccante, forse perché ho l’idea sbagliata di ciò che voglia dire la parola esatta.
Sedurre poi è ancora diverso, sedurre un uomo poi è come giocare una partita a poker, si gioca carte coperte, si cerca di creare false illusioni e poi al momento di scoprire le carte è una amara vittorie o una dolorosa perdita.
Uomo o donna dicevamo!

Sembra che da secoli noi donne siamo nate per mentire, illudere, creare sotterfugi e ingannare, pertanto un termine così negativo e positivo allo stesso tempo meglio si addice ad una natura così ambigua come la donna. Si perché l’uomo è considerato un essere semplice, diretto, bruto, ma non falso e ingannevole, tenta di ingannare e mentire, ma la sua natura quasi bambina lo porta sempre ad essere scoperto. Sarà proprio così?
Effettivamente devo ammettere che l’uomo nel corteggiare è diretto, mentre noi donne tendiamo a “far credere, lanciamo dei segnali che gli altri devono interpretare e caro uomo devi essere molto bravo a capire e cogliere, perché spesso non abbiamo molta pazienza se non capisci al volo.
A pensarci fa ridere, ma è proprio così mentre noi stiamo li a arrovellarci il cervello nel cercare di sedurre o essere seducenti per attirare l’attenzione di un uomo, loro semplicemente si pongono pochi problemi e si fanno avanti.
Eppure sono convinta che dietro alla seduzione si nasconde un bel l’uomo travestito da donna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *